Orari Traghetti.it
Loading

Informazioni

Orari Traghetti è il nuovo portale su cui potrai verificare e confrontare le partenze di tutte le tratte percorse dalla maggiori compagnie di traghetti del Mediterraneo e prenotare i tuoi biglietti direttamente online 24h su 24h.
Semplice e facile da navigare, in pochi click ti fornirà tutte le informazioni che stai cercando per poter scegliere il tuo viaggio in traghetto all'orario che meglio risponde alle tue esigenze. Il pagamento online è rapido e sicuro, garantito dal rispetto dei protocolli di sicurezza più affidabili e moderni. Riceverai i biglietti in pochi istanti all'indirizzo email da te segnalato all'atto della prenotazione.
Inoltre Orari Traghetti ti offre la possibilità, per la tua tranquillità, di acquistare contestualmente al ticket, anche un assicurazione a copertura, nell'eventualità che tu non possa partire.
In caso di partenze entro breve tempo o per qualsiasi necessità, chiarimento o modifica è consigliabile chiamare il nostro call center al numero di telefono dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Orari Traghetti ti offre la possibilità di pagare con differenti metodi a scelta, tutti sicuri e tracciati: Carta di credito online oppure comunicata al telefono direttamente ad un nostro operatore, Paypal, Bonifico Bancario oppure Bollettino Postale.
Nel costo del biglietto, oltre a quanto richiesto dalle compagnie di navigazione, vengono solamente aggiunti i diritti di prenotazione ed eventualmente le spese di spedizione, se richiesta.
L'emissione dei biglietti avverrà a seguito della ricezione del relativo pagamento.
Al momento della ricezione dei documenti di prenotazione, è buona norma controllare subito la correttezza dei dati in essi riportati, in modo da poter comunicare tempestivamente eventuali inesattezze e consentirci di apportare le dovute correzioni, nel caso in cui la compagnia le consenta. In caso di ritardo nella comunicazione ogni nostra responsabilità decadrà.
I passeggeri sono tenuti ad informarsi circa la necessità di pagamento della tassa di soggiorno/sbarco per la destinazione prescelta.

In linea di massima la modifica o cancellazione di biglietti acquistati usufruendo di promozioni è soggetta a limitazioni. I nostri uffici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al di fuori tali orari è possibile contattare direttamente le compagnie di navigazione. Eventuali variazioni e annullamenti di biglietti della compagnia Caronte&Tourist non potranno essere richiesti nei giorni festivi e prefestivi (come da condizioni di vendita della compagnia).

E’ obbligatorio presentarsi all’imbarco provvisti del titolo di viaggio, dunque nel caso tu non abbia ricevuto o abbia smarrito i biglietti sei tenuto a richiederli telefonicamente o via mail a info@oraritraghetti.it. La quasi totalità delle compagnie permette di inviare a mezzo mail il ticket stampabile con cui presentarsi direttamente all'imbarco, mentre altre richiedono comunque il passaggio in biglietteria per convertire in biglietto il voucher ricevuto (la prenotazione comunque dà la certezza del posto riservato a bordo). Riceverete informazioni al momento della prenotazione.

Nei ticket Moby Lines Elba, Toremar, Elba Ferries e Blunavy viene richiesto l'inserimento del solo nome dell’intestatario del biglietto. Per eventuali altri passeggeri prenotati, le suddette compagnie non richiedono la lista imbarco, quindi i nominativi saranno omessi e sul biglietto saranno indicate le diciture: adulto, bambino o infant a seconda della compagnia scelta.
Nei voucher Medmar Ischia viene richiesto l'inserimento del solo nome dell’intestatario del voucher, non è richiesta la lista passeggeri, quindi sul voucher saranno riportate le diciture: adulto, bambino o infant a seconda della persone prenotate; inoltre, se sul voucher è presente un veicolo, un passeggero sarà collegato ad esso, sotto la voce “pax con auto al seguito”.

I possessori di veicoli con alimentazione a metano o a gpl, sono tenuti a darne comunicazione al personale di bordo al momento del check in e devono provvedere all’imbarco del mezzo con il serbatoio chiuso, utilizzando per lo spostamento il carburante alternativo. Su alcune isole vengono poste delle limitazioni allo sbarco dei veicoli (tra cui Eolie, Favignana, Ustica, Giglio ect..) ed il cliente è tenuto ad informarsi in merito alle limitazioni del traffico in essere. Segnaliamo, ad esempio, che nei mesi estivi (range di date da verificare di anno in anno), in genere da maggio a settembre, sull’isola di Ischia non è consentito lo sbarco di veicoli a motore intestati ai residenti campani, pena la perdita completa del biglietto acquistato anche per i passeggeri.

Ove consentito l'acquisto online, i biglietti in tariffa agevolata residente saranno comunque verificati al porto e, in mancanza della documentazione comprovante l'effettiva presenza dei requisiti, non sarà garantito l’imbarco, il biglietto presentato non sarà ritenuto valido e dovrà essere acquistato un nuovo biglietto.
Verifica con adeguato anticipo i tempi di imbarco riportati sulle condizioni generali di trasporto delle differenti compagnie di navigazione in modo da poterti presentare all’imbarco nei tempi corretti comprensivi di check in, pena la perdita del biglietto. E' a discrezione esclusiva del personale presente e delle biglietterie di porto accordare ai passeggeri il permesso di partire con eventuali corse successive con biglietti non più validi.



NOTE LEGALI

Il presente sito web www.oraritraghetti.it è gestito da Prenotazioni 24 s.r.l. e collegato alla piattaforma di prenotazione esterna Traghettilines.it. L'utente accede gratuitamente al sito per la consultazione e comparazione delle tariffe delle più importanti Compagnie di navigazione. Mediante l'accesso e la navigazione sul sito, l'utente accetta il collegamento a siti esterni per il servizio di biglietteria marittima nonché le presenti note legali.

Prenotazioni 24 s.r.l., salvo diverse indicazioni di legge, non è ritenuto responsabile dei danni causati direttamente o indirettamente dalla navigazione sul sito web o dal suo utilizzo.

Questo sito e i contenuti ivi presenti sono di proprietà di Prenotazioni 24 s.r.l. che ne detiene la licenza d'uso e pertanto sono tutelati dal diritto d'autore. I marchi delle Compagnie sono di proprietà delle stesse e Prenotazioni 24 s.r.l. è autorizzata alla loro pubblicazione. I contenuti suddetti non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, scaricati, trasmessi o distribuiti senza il consenso scritto del titolare del sito. Gli utenti possono utilizzare il contenuto di questo sito per scopi personali e non commerciali.

Le presenti note legali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni altro approfondimento si rimanda alle Condizioni Generali di vendita, consultabili in fase di prenotazione.